La cantina e i vigneti si trovano in Sardegna, nel comune di Codrongianos, a pochi chilometri da Sassari, capoluogo di provincia.
L’azienda vitivinicola attualmente comprende 20 ettari, di cui 6 a superficie vitata, nel comune di Codrongianos. I vigneti si estendono lungo i colli del Logudoro, su terreni calcareo marnosi e sabbiosi, di origine miocenica, situati a circa 300 metri sul livello del mare.
Il particolare microclima garantisce la salubrità e la maturazione delle uve. La ventilazione infine contribuisce a ridurre l’umidità atmosferica.
La Cantina dispone di barriques di rovere francese, di silos d’acciaio e vasche di cemento vetrificate.
Tecniche tradizionali sapientemente tramandate di generazione in generazione che ben si sposano con l’innovazione tecnologica.
I vitigni coltivati sono quelli tradizionalmente più diffusi nella zona del Logudoro: Cannonau 40%, Vermentino 40%, Moscato 10%. Negli anni è stato impiantato anche un vitigno internazionale, il Cabernet Sauvignon 10%. Le coltivazioni sono a guyot per il Moscato e il Vermentino, a cordone speronato per i rossi.
La gamma dei prodotti della nostra azienda è interamente certificata: le uve, una volta raccolte manualmente vengono portate immediatamente in Cantina, dove sono sottoposte a rigorosi controlli di qualità come previsto dai disciplinari stabiliti per ogni certificazione.