Quelli che facciamo crescere sono i semi di un sogno che Tiu Filippu, capostipite e fondatore dell’azienda vitivinicola, ha seminato più di quaranta anni fa e che noi oggi facciamo fiorire nel rispetto dei suoi insegnamenti. Stesse radici sulle quali crescono nuovi ceppi, stesso impegno e stessa dedizione al lavoro di chi ci ha tramandato questa passione per la terra e il nostro territorio. Vogliamo raccontare tutto questo attraverso i nostri vini che sono i testimoni del legame della nostra famiglia con il territorio e la tradizione che coltiviamo vite dopo vite, grappolo dopo grappolo, giorno dopo giorno.
Da quarant'anni facciamo
crescere le stesse radici
Lavoriamo nel posto più bello che possiamo immaginare e facciamo il lavoro migliore che si possa fare. Per noi vivere dalla terra, da questa terra, è il regalo più grande che possiamo fare ai nostri figli e al nostro territorio. Un territorio, quello di Codrongianos nel Logudoro, dove la storia vinicola ha lasciato tracce importanti sin dai tempi dei romani e dove il vino segna da millenni la sua strada tra colline e vigneti, tra valli e filari. La nostra azienda vitivinicola è qui dove sono le nostre radici sono qui, ed è qui che vogliamo farle diventare sempre più grandi e forti.
L’aspetto più affascinante è la vinificazione.
È bello veder fare il vino, farlo direttamente è un’esperienza che mi ha legato ancora di più a questo bellissimo mondo. Scegliere le uve, ottenere il mosto, controllare il procedere della fermentazione, infine seguirne la maturazione. È un grande sacrificio, ma è anche un grande privilegio.
Margherita
L'azienda Vitivinicola
Cantina e vigneti
La filosofia
I nostri vini
raccontano la nostra storia
Ci piace pensare ai nostri vini come un’estensione del nostro modo di essere e di vivere la vita, vini nei quali si possa riconoscere il carattere di chi li ha creati: accoglienti e gentili, tenaci e solidi, sinceri e diretti.