Radici nel territorio

Fregio

La azienda vitivinicola Deriu nasce nel 1974 dall’iniziativa del capostipite della famiglia, Filippo Deriu, noto come Tiu Filippu. Dal 2006, oltre alla produzione di vino sfuso per il consumo locale, l’azienda vitivinicola comincia ad imbottigliare in loco e a posizionare il proprio marchio sui mercati internazionali riscontrando un sempre maggiore consenso presso i consumatori.
Ancora oggi la conduzione dell’azienda vitivinicola è esclusivamente familiare e ogni giorno ci vede impegnati tutti insieme. Un’intera famiglia che con dedizione e passione prosegue l’opera del fondatore dell’Azienda vitivinicola, seguendo personalmente tutte le lavorazioni, dalla cura dei vigneti sino alla vinificazione, affiancando alle moderne tecniche produttive le proprie tradizioni.

Forbici per vendemmiare
L’aspetto più affascinante è la vinificazione.
È bello veder fare il vino, farlo direttamente è un’esperienza che mi ha legato ancora di più a questo bellissimo mondo. Scegliere le uve, ottenere il mosto, controllare il procedere della fermentazione, infine seguirne la maturazione. È un grande sacrificio, ma è anche un grande privilegio.

Margherita

L'azienda Vitivinicola

La Famiglia Deriu nei vigneti a Codrongianos

Cantina e vigneti

Cantine e vigneti - Vigne Deriu

La filosofia

La filosofia di produzione - Vigne Deriu

I nostri vini
raccontano la nostra storia

Ci piace pensare ai nostri vini come un’estensione del nostro modo di essere e di vivere la vita, vini nei quali si possa riconoscere il carattere di chi li ha creati: accoglienti e gentili, tenaci e solidi, sinceri e diretti.

Vigne Deriu - Vermentino di Sardegna DOC
Vigne Deriu - Cannonau di Sardegna DOC
Vigne Deriu - Tiu Filippu - Isola dei Nuraghi IGT
Vigne Deriu - Sàbiu - Cannonau di Sardegna Riserva DOC
Vigne Deriu - OroEre - Moscato di Sardegna Passito DOC